Vai al contenuto

Le Due Mani della settimana – Revy “Two Hands”

novembre 8, 2011

Eccoci arrivati alla rubrica settimanale “Le Due Mani della settimana”, dove vi illustrerò nel dettaglio coloro che con quelle due mani han fatto qualcosa di veramente importante. O forse no.

E quale personaggio migliore potrei utilizzare per inaugurare questa “rubrica” se non Revy, la protagonista del manga (per gli ignoranti: fumetto giapponese)  di successo: Black Lagoon, che di “Two Hands” ne ha fatto un soprannome?

Nonostante i più stolti la possano confondere con la ben più famosa Lara Croft, le due sparaleste non hanno nulla in comune, oltre che l’innata abilità di combattimento con o senza armi. Revy è scontrosa, guerrafondaia, rumorosa e molto, moooolto volgare. Proprio come piace a noi. Al posto dell’eleganza della sopra citata protagonista della serie Tomb Raider, troviamo la sfrontatezza di una mercenaria che si basa tutt’altro che sui valori e sulle virtù d’animo. Combattere è il suo unico scopo di vita, circondata da un senso del dovere che forse va oltre il restituire i favori a chi più gli sta cuore. Sempre che ce l’abbia un cuore.

Ma perchè è nominata “Two Hands”? Lo sa bene chi è stato fulminato dalla sua coppia di Beretta 92 (o meglio conosciuta come M9), due pistole gemelle che utilizza sempre nelle sue migliori performance. E’ quasi un potere speciale, che se attivato nel bel mezzo della guerriglia, è capace di distruggere chiunque anche sotto fuoco incrociato.

Altra domanda: perchè si è meritata un posto in questa rubrica, se essenzialmente non ha fatto assolutamente niente per l’umanità, in quanto personaggio di fantasia?
Beh, effettivamente Revy non ha fatto nulla di particolare, ma se c’è qualcosa di utile da menzionare in questo articolo, quel qualcosa è il profondo messaggio che vuole mandarci Rei Hiroe, l’autore del manga.

Per quanto possa essere importante essere fiduciosi e ben speranzosi, in un mondo spietato come quello vissuto da “Two Hands” e compagni, tutto ciò che conta è la realtà dei fatti a cui bisogna adeguarsi.

«Rock: Allora il denaro è Dio?»
«Revy: È potere, una cosa molto più utile di Dio.»

Adesso puoi scappare.
5 commenti
  1. Roco permalink

    Uhm non so come commentare perchè non ho mai letto nè visto l’anime di black lagoon… In realtà non leggo manga nè vedo anime di solito. A parte Onizuka, ma solo l’anime perchè sono troppo un troglodita.
    Però alla fine dell’articolo hai detto una cosa che fa abbastanza riflettere, e ciò ti fa onore, perchè ci sei riuscito dedicando l’articolo a un personaggio del genere… insomma leggendo che si tratta di un manga io mi sarei aspettato qualcosa di più fanboyesco.
    Ah e comunque Two Hands mi riporta ad una canzone di FIFA 12 che odio TANTO, ma non posso fare a meno di linkartela: http://www.youtube.com/watch?v=RZoPtlQMUYc

  2. Grazie Roco! Mi fa piacere che questo articolo ti abbia lasciato qualcosa. 😀
    Terrò conto della canzone, grazie anche per quella!

  3. Ciaociao permalink

    Vorrei dire solo due parole: Bravo Bravissimo!

Trackbacks & Pingbacks

  1. Le Due Mani della settimana – Eric “Slowhand” Clapton « One World – Two Hands

Lascia un commento